Ieri ho attivato la Christmas Card della Vodafone, e parlando con Lau mi sono reso conto che la pubblicità che trasmettono in tv è decisamente fuorviante. Nel promo si parla addirittura di 2 mesi di messaggi gratis verso tutti, pagando 8 euro per la promozione.
In realtà con 8 euro si possono mandare 100 sms e 100 mms al giorno, per un mese, esclusivamente verso clienti Vodafone. Se si vogliono altri 100 sms al mese verso gli altri operatori bisogna aggiungere 2 euro, per un totale di 10 euro.
Passato il primo mese, se si è attivata la promozione, si potrà rinnovarla per un altro mese pagando altri 8 (o 10) euro.
Sul sito le cose sono spiegate nel dettaglio, resta comunque il fatto che secondo me (posso sempre sbagliare eh.. ) quella pubblicità è ingannevole.
Poi ci sarebbe anche da discutere sulle varie dichiarazioni (di tutti gli operatori telefonici) che pubblicizzano come gratis dei servizi che in realtà gratis non sono, perchè bene o male prima si paga per attivare le varie promozioni, ma ormai questa è diventata un’abitudine.
Di cose gratis ne restano ben poche :)
Commenti
6 risposte a “Vodafone: pubblicità ingannevole?”
io ho attivato la carta auguri della tim..con 7 euro ho 500 sms e 500 mms verso tutti fino al 2 gennaio :P
me too :D
ero io!LAu :(
Eh io la scheda Tim non ce l’ho, i messaggi “normali” costano molto meno con Vodafone!
come meno? non sono 15 cent? *_*
Con Vodafone mi pare che i piani nuovi siano con gli sms a 15 cent… ma io ho una tariffa vecchia che mi tengo stretta con gli sms a 10 cent :)