Vacanza in Sicilia: 17 – 25 Giugno 2010

Circa un mese fa sono stato otto giorni in Sicilia con Ilaria per incontrare un po’ di persone al WordCamp e godermi qualche giorno di mare.

Non è retorico dire che i posti visitati meritavano davvero, e anche il viaggio è stato decisamente piacevole nonostante la guida dei catanesi (testuali parole dell’impiegato Hertz che cercava di vendermi l’assicurazione totale).

Atterrati a Catania da Pisa, i primi giorni abbiamo visitato la città e Taormina, abbiamo fatto il giro dell’Etna passando per Randazzo e Bronte, e grazie a Roberto ci siamo concessi una memorabile cena a base di pesce a Capo Mulini.  Da Catania poi ci siamo spostati verso sud, passando da Siracusa e Ortigia per arrivare a Marina di Ragusa. Lì sono rimasto sorpreso da Ragusa Ibla, veramente imperdibile, ma anche Scicli e Modica hanno il loro fascino. Non ci siamo goduti come avremmo voluto le spiagge per colpa del vento, ma la giornata a Marzamemi per fortuna è stata una delle migliori.

Cosa ricorderò di questa vacanza? Sicuramente il cibo, le granite con brioche, ed il rapporto qualità/prezzo dei ristoranti. Veramente incredibile!

Per l’occasione ho scattato diverse foto: le trovate su Flickr o nello slideshow alla fine di questo post. La resa dei colori mi ha soddisfatto molto, soprattutto perché in diversi casi non ho dovuto fare alcun ritocco in postproduzione.


Commenti

Una risposta a “Vacanza in Sicilia: 17 – 25 Giugno 2010”

  1. belle foto, bravo! i posti li conosco tutti benissimo, quindi è superfluo dire di nuovo: bellissimi posti, grandiosa cucina, ottima gente :D